Quanto costa un Investigatore Privato?
- Elaborazione della strategia investigativa e accordo sui costi relativi.
- Costi A&C Investigazioni
- Costi Attività Investigativa in Ambito Privato (come infedeltà coniugale o affido minori)
- Costi Attività Investigativa in Ambito Aziendale
- Costi Attività Investigativa in Ambito Commerciale
- Costi Attività Investigativa in Ambito Assicurativo
- Costo Partecipazione ad Udienza Giudiziaria
- Rimborso Spese
- Richiedi un preventivo personalizzato
I costi di un’investigazione, possono variare da indagine ad indagine a seconda di diversi fattori.
Il punto però è che per stabilire un preventivo della spesa è necessario capire molti dettagli dell’operazione che si andrà ad effettuare come ad esempio un’attività lecita ed una non lecita.
Attività investigative lecite ed attività investigative non lecite.
Le attività investigative lecite sono tutte quelle attività dove il committente delle indagini deve ottenere delle prove “per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria”.
Prima ancora di parlare di costi sarà quindi necessario capire se l’attività investigativa che state richiedendo sia consentita dalla legge oppure no.
Gli incarichi investigativi possono essere conferiti per vari scopi purchè essi siano leciti. Le investigazioni possono essere in ambito:
- Privato;
- Aziendale;
- Commerciale;
- Assicurativo;
- Penale.
Tutte queste attività devono però riguardare uno specifico diritto che si intende esercitare in sede giudiziaria; Qualora l’attività da voi richiesta è considerata lecita sarà possibile allora conferire incarico ad un investigatore privato autorizzato che potrà a questo punto farvi anche un preventivo dei costi che si potranno sostenere.
I costi di un’attività investigativa non sono tutti uguali ma ci sono diversi fattori che possono influire sul costo.
Il giusto costo di un’attività investigativa può dipendere ad esempio da come un soggetto si sposta durante la giornata (se a piedi o con la vettura), se è un libero professionista e non ha orari di ufficio e quindi può liberarsi da impegni durante tutta la giornata, dal tipo di professione che svolge e da molto altro ancora.
Spesso sento parlare di investigatori privati “concorrenti” che offrono servizi investigativi a prezzi irrisori facendosi ricaricare, per il pagamento, la post-pay o altre carte di credito senza prima essersi conosciuti di persona o aver sottoscritto un mandato investigativo.
Io diffiderei da questo tipo di concorrenti per tutta una serie di motivi.
Voi ad esempio affidereste mai una causa importante ad un avvocato che non avete mai visto e che vi richiede di effettuare il pagamento per la sua consulenza on-line?
Ecco quando vi rivolgete ad un investigatore privato state istaurando con lui un rapporto di fiducia al quale, nella maggior parte dei casi, viene affidata un indagine che riguarda una questione delicata della Vostra vita o della Vostra azienda ed è per questo che non è possibile affidare un’attività investigativa ad un investigatore privato solo perché ha dei costi minori rispetto ad un altro.
Ritengo che un onesto e bravo investigatore privato deve essere in grado di effettuare un preventivo dei costi in base alle esigenze del caso cercando di ottimizzare i risultati con il giusto dispendio economico.
LA A&C INVESTIGAZIONI SRL SEMPLIFICATA
La A&C INVESTIGAZIONI SRL SEMPLIFICATA con sede legale in Via di Grottarossa 98, 00189 Roma (RM) P.I.12229081000, comunica alla S.V. le tabelle delle attività e delle tariffe che intende praticare per le attività investigative offerte;
1. COSTI ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO PRIVATO
Attività di indagine in ambito privato, volta alla ricerca ed alla individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, di persone anche per la tutela di un diritto anche in sede giudiziaria, che possono riguardare, trà l’altro, gli ambiti familiare, matrimoniale, patrimoniale, ricerca di persone scomparse;
Tariffa Oraria indagini private Euro da 45,00 A 300,00
Tariffa a corpo per esigenze particolari da quantificare caso per caso Euro da pattuire.
2. COSTI ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO AZIENDALE
Richiesta dal titolare di azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti giuridici pubblici e privati volta a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra’ l’altro: azioni illecita da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale. Tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti;
Tariffa Oraria indagini aziendali Euro da 50,00 A 300,00
Tariffa a corpo per esigenze particolari da quantificare caso per caso Euro da pattuire.
3. COSTI ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO COMMERCIALE
Richiesta dal titolare dell’esercizio commerciale ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati volta all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali ne settore commerciale, anche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente;
Tariffa Oraria Euro da 50,00 A 300,00
Tariffa a corpo per esigenze particolari da quantificare caso per caso Euro da pattuire.
4. COSTI ATTIVITA’ DI INDAGINE IN AMBITO ASSICURATIVO
Richiesta dagli aventi diritto , privati e/o società di assicurazioni, anche per la tutela di un diritto in fase giudiziaria, in materia di: dinamica dei sinistri, responsabilità professionale, risarcimenti sul lavoro, contrasto dei tentativi di frode in danno della società di assicurazioni;
Tariffa Oraria Euro da 50,00 A 300,00
Tariffa a corpo per esigenze particolari da quantificare caso per caso Euro da pattuire.
PARTECIPAZIONI IN UDIENZE GIUDIZIARIE
Per la partecipazione giudiziare la spesa è di Euro 250,00 oltre spese per il trasferimento in loco.
Note ai capitoli da 1 a 4:
Per lo svolgimento delle attività di cui ai punti 1), 2), 3) e 4) è possibile svolgere attività di osservazione statica e dinamica, anche a mezzo di strumenti elettronici ripresa video/fotografica, sopralluogo, raccolta di informazioni estratte da documenti di libero accesso anche in pubblici registri, interviste a persone anche a mezzo di comunicazioni telefoniche, raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.
RIMBORSO SPESE
Dalle tariffe sopra elencate sono escluse le seguenti spese:
Rimborso chilometrico per il raggiungimento del luogo di lavoro e lo svolgimento sia statico che dinamico per l’automezzo impiegato –Euro 0,50 al Km.
Trasferte diverse: Treni, natanti, aerei, natanti, ecc.
Spese di servizio: Bolli, diritti, marche, spese postali, alberghiere, di ristorazione, marittime, autostradali, di parcheggio, contravvenzioni di servizio, di noleggio automezzi vari.
Spese telefoniche: saranno computati sino ad un massimo di 15 minuti al giorno secondo le tariffe nazionali ed internazionali.
Ogni altra spesa straordinaria, se autorizzata, è a carico del cliente.
NB:
Le tariffe proposte sono esenti da iva.
Il computo delle ore delle prestazioni offerte sarà maggiorato in funzione della distanza dalla sede dell’istituto.
La determinazione della tariffa dipende dalla complessità della e urgenza del servizio richiesto.
In ogni caso tutte le tariffe saranno esposte a mezzo di preventivo dettagliato.