Investigazioni reati

Le indagini e Investigazioni reati  per indagini difensive e indagini penali hanno bisogno  di un  mandato professionale per lo svolgimento delle investigazioni difensive e penali,

Deve essere conferito all’agenzia investigativa esclusivamente da un avvocato penalista, e le indagini devono essere svolte esclusivamente dall’investigatore privato titolare della licenza. infatti, a differenza delle indagini in ambito civile, nelle indagini penali non è possibile delegare alcun tipo di attività ai collaboratori.

Oltre alle indagini difensive svolgiamo i seguenti investigativi per avvocati e studi legali informazioni per recupero crediti;  indagini per testamenti e successioni;  investigazioni per la revisione dell’assegno di mantenimento;  investigazioni private per accertare la concorrenza sleale; indagini su truffe;  ricerca di testimoni e loro attendibilità;  indagini difensive; 

Consulenza tecnica investigativa   nei processi penali la presentazione di prove concrete e inconfutabili è fondamentale per vincere un caso. queste prove vengono spesso nascoste, manomesse, modificate o eliminate da chi ha commesso un’azione fraudolenta e vuole essere scagionato da ogni accusa.

La maggior parte dei colpevoli lascia, però, una traccia. i nostri servizi investigativi mirano proprio a trovare le testimonianze concrete del reato commesso, per conto dell’accusa o della difesa, e aiutare avvocati e tribunali a fare giustizia su ogni caso penale  le indagini penali dell’investigatore privato

La ricerca di prove e testimonianze per difendersi da un’accusa è regolata dal codice di procedura penale e dalla legge n. 397 del 7 dicembre 2000. Questa legge permette all’investigatore privato autorizzato dalla prefettura di compiere delle indagini volte al ritrovamento di prove che sostengono le tesi dell’accusa o della difesa già dalle indagini preliminari.

L’attendibilità delle prove e il possesso di testimonianze e prove inconfutabili porta ad una risoluzione più rapida dei processi penali e all’accertamento della verità oltre ogni ragionevole dubbio. il ruolo dell’investigatore privato nelle investigazioni penali il detective privato crea una strategia investigativa su misura per cercare le prove di un processo giudiziario, compiendo azioni investigative volte a:

Comprovare la veridicità delle prove presentate dalla parte avversaria  verificare gli alibi verificare l’attendibilità dei testimoni  svolgere perizie tecniche sui luoghi del reato o sulle prove già in possesso del tribunale  produrre documentazioni video e fotografiche il team di investigatori privati dell’agenzia investigativa  gode della concessione della prefettura di  per lo svolgimento dell’investigazione privata e della raccolta delle prove in caso di accertamento per reato penale in corso.

 il patto di non concorrenza è una clausola del contratto che i datori di lavoro possono inserire per assicurarsi che il proprio dipendente non presti servizio ad altre aziende.è disciplinato dall’articolo 2125 del codice civile e viene inserita soprattutto in settori dove lo know-how è molto specifico, e una collaborazione con diverse aziende da parte di un dipendente potrebbe rappresentare un motivo di vantaggio per la concorrenza a discapito della propria azienda.

non solo: il patto di non concorrenza sancisce anche che, in caso di fine del rapporto di lavoro con l’azienda, il lavoratore non può avviare un’attività autonoma che sia in diretta concorrenza con l’azienda per cui lavorava. in altre parole, anche dopo aver cessato di collaborare con l’azienda non può diventarne concorrente.

attenzione: non si tratta solo di concorrenza sleale, ma di concorrenza pura, anche se rispetta i termini di legge. un datore di lavoro può chiedere al proprio dipendente di non porsi mai in situazione di concorrenza nei propri confronti.

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Numero Verde
Whatsapp
Email