Indagini professionali

Quando parliamo di indagini professionali stiamo parlando di vari servizi messi a disposizione dalle agenzie investigative e dagli investigatori privati che ci lavorano all’interno e che svolgono un ruolo importante per la collettività e soprattutto fanno un lavoro assolutamente complesso e non sempre questo viene compreso dalle persone.

Ma soprattutto le persone non si rendono conto che non ci si può certo improvvisare a fare gli investigatori privati, perché intanto serve una formazione soprattutto se vogliamo inaugurare una nuova agenzia investigativa e dovremo aver conseguito una laurea possibilmente in giurisprudenza o in scienze e tecniche dell’investigazione ancora meglio o in scienze politiche.

 Ma soprattutto poi un futuro investigatore privato dovrà svolgere un apprendistato da un collega più anziano che dovrà insegnargli le regole del gioco, che poi vuol dire insegnare le varie tecniche investigative che riguardano la sorveglianza o riguardano le registrazioni audio e video e riguardano anche i pedinamenti e come fare a non farsi scoprire.

 Ma poi soprattutto dovranno insegnargli le regole d’ingaggio che significa invece quelle cose che non possono essere fatte e parliamo per esempio di mettere delle microspie che poi è qualcosa che può fare solo la pubblica sicurezza sul mandato di un giudice.

 A parte questo, che già non sarebbe poco comunque, un investigatore privato per poter operare legalmente deve aver ricevuto una licenza e un’autorizzazione prefettizia nella città dove risiede e dove opera, e il prefetto avrà dovuto valutare se si tratta di un professionista con una buona condotta e che non è stato condannato per reati non colposi.

E questo che abbiamo detto ora ci insegna che dobbiamo stare attenti poi quando andiamo a cercare un investigatore privato, magari perché abbiamo il sospetto che un nostro dipendente stia vendendo i segreti dell’azienda e stiamo parlando del servizio di controllo dipendenti.

 Oppure magari abbiamo bisogno perché il nostro o la nostra partner pensiamo ci stia tradendo e vogliamo delle prove in ogni caso dobbiamo verificare che sia un professionista che sia esercitando potendolo fare e non qualcuno che sta improvvisando e che rischia di metterci nei guai.

 Non bisogna scegliere un investigatore privato in maniera impulsiva

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non dobbiamo assolutamente fare l’errore di scegliere un investigatore privato in maniera impulsiva, che poi in maniera impulsiva significa per esempio sceglierlo solo perché ha delle tariffe basse e cioè un qualcosa che fanno molte persone.

 Questo significa per esempio non andare a controllare a chi ci stiamo affidando e in realtà per farlo dovremo andare a guardare nei vari forum e siti web vari se ci sono delle recensioni da parte di altri clienti così da capire come si sono trovati con gli stessi.

 Anche perché spesso si parla di questioni molto delicate e abbiamo bisogno di persone che siano affidabili e non di dilettanti che magari ci seducono con delle tariffe basse.

E comunque per scegliere con consapevolezza bisognerà andare magari per un primo incontro nell’ufficio di uno o più professionisti e capire se scatta un certo feeling.

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Numero Verde
Whatsapp
Email